Adderall è usato per trattare la narcolessia ed il sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Ha un effetto stimolante sulla secrezione della dopammina nel cervello del paziente. Gli studi hanno dimostrato che il farmaco aumenta la vigilanza, la concentrazione, la resistenza mentale e la perseveranza, e dà una sensazione di rilassamento e di euforia, mentre riduce significativamente la sensazione di affaticamento.
Adderall è anche uno stimolante che sopprime l’appetito. Il farmaco stimola il sistema nervoso centrale (i nervi ed il cervello) aumentando il contenuto di alcune sostanze nel corpo. Ciò porta all’aumento del ritmo cardiaco e della pressione sanguigna, e alla diminuzione dell’appetito, insieme ad altri effetti.
Il farmaco ha mostrato buoni risultati nel trattamento di gravi casi di depressione che non possono essere trattati con altri farmaci.
È possibile comprare Adderall sul nostro sito web.
Adderall appartiene alla categoria C secondo la classificazione della FDA per la gravidanza. Ciò significa che l’effetto nocivo del farmaco sul feto non è stato dimostrato. Adderall è sconsigliato se si è incinta o se si può rimanere incinta durante il trattamento con il farmaco senza consultare in anticipo un medico.
Adderol penetra il latte materno e può influenzare il bambino durante l’allattamento al seno. Se si sta allattando il bambino, non prendete Adderall senza consultare il medico.
Adderol deve essere somministrato esattamente come è stato raccomandato dal medico. Per chiarire le istruzioni per l’uso, consultate un medico o un farmacista.
Ogni dose deve essere assunta con un bicchiere d’acqua.
Quando si prende Adderall XR, una forma prolungata del farmaco, non si deve masticare o rompere la capsula. In caso di difficoltà di deglutizione, la capsula deve essere aperta, e il suo contenuto mischiato con una piccola quantità di purea di mele. L’intera miscela deve essere immediatamente ingerita senza lasciarla stare fino al prossimo uso. La miscela deve essere inghiottita senza masticare singole palle. Il contenuto di una capsula non va diviso.
La presa di Adderall la sera presto o tardi può causare l’insonnia. Seguite le istruzioni del medico relative all’ora di applicazione.
Non superate la dose prescritta del farmaco. L’eccedenza della dose di Adderol può essere pericolosa.
Adderall va conservato a temperatura ambiente senza esposizione ad umidità o calore.
Se avete saltato la presa del farmaco, prendete la medicina non appena ve ne ricordate. Se la sera è già arrivata o si avvicina il momento della prossima presa del farmaco, non prendete la dose saltata. Dovreste aspettare la presa successiva del farmaco. L’assunzione del farmaco la sera presto o tardi può causare l’insonnia. Non prendete una dose doppia del farmaco.
In caso di sovradosaggio, si consulta immediatamente un medico.
I sintomi di overdose di Adderall includono irrequietezza, tremore, respirazione rapida, confusione, allucinazioni, panico, aggressività, nausea, vomito, diarrea, disturbi del ritmo cardiaco e convulsioni.
Prima di prendere il farmaco, assicuratevi di non avere controindicazioni:
- Adderall non può essere assunto con malattie cardiache o alta pressione sanguigna;
- con arteriosclerosi;
- con glaucoma;
- quando si abusa di droga o alcol.
Prima di prendere il farmaco, avvertite ad un medico dovrebbe se avete:
- dei problemi con la ghiandola tiroidea;
- disturbo d’ansia;
- epilessia o una malattia simile;
- il diabete.
Se si soffre di una o più delle condizioni sopra elencate, non sarete in grado di prendere Adderall, oppure richiederete un aggiustamento del dosaggio speciale e il monitoraggio durante tutto il trattamento.
Cosa si deve evitare durante l’assunzione di Adderall?
La necessità di osservare le precauzioni durante la guida dell’auto, il lavoro con apparecchiature industriali o l’esecuzione di altre attività pericolose. Adderall può causare vertigini, intorbidimento della visione o ansia, può anche sopprimere i sintomi di estrema fatica. Se si verifica una condizione simile, astenetevi dalle attività pericolose.
Nel caso in cui si verificano alcuni degli effetti indesiderati elencati di seguito, smettete di prendere Adderall e consultate immediatamente un medico:
Reazioni allergiche (mancanza di respiro, restringimento della gola, gonfiore delle labbra, lingua o viso, eruzione cutanea);
Insufficienza cardiaca o aumento della pressione arteriosa eccessiva (grave mal di testa, intorbidimento della visione);
Hallucinazioni, comportamento anomale o confusione.
Altri effetti collaterali meno gravi sono più probabili. In questo caso, continuate l’uso di Adderall, informando il medico sulla vostra condizione.
Adderall causa dipendenza. Quando si prende questo farmaco, c’è una dipendenza fisica e psicologica. Se si smette improvvisamente di prendere il farmaco dopo diverse settimane di ammissione continua, si può verificare un effetto di astinenza. Chiedete il vostro medico sulla progressiva sospensione del farmaco.
Ci possono essere altri effetti indesiderati diversi da quelli elencati. Gli insoliti effetti collaterali, o quelli che causano forte ansia, devono essere discussi con il medico.
In caso di assunzione di uno o più farmaci sopra indicati, ci si dovrebbe astenere da prendere l’Adderall, o si dovrebbe determinare il dosaggio necessario e prendere il farmaco sotto stretto controllo di un medico.
Adderol può interagire con altri farmaci. Durante l’assunzione di medicinali prescritti o di farmaci senza prescrizione, comprese le erbe, consultate un medico.