Acomplia è un medicinale che impedisce l’insorgenza della fame. Così, vi può aiutare a perdere peso e mantenere la vostra salute sotto controllo. Il principio attivo di Acomplia è Rimonabant: un selettivo antagonista del recettore endocannabinoide CB1.
Se desiderate perdere peso, è possibile comprare Acomplia sul nostro sito web.
Secondo l’Associazione Mondiale dei Nutrizionisti, il peso dei pazienti con obesità che assumevano questa medicina sistematicamente si è ridotto del 5%.
Un’altra qualità positiva del farmaco è che riduce la voglia di nicotina e aiuta a smettere di fumare.
I recettori di endocannabioidi nel corpo umano sono strettamente legati alle sostanze biologicamente attive del tessuto adiposo. Il sistema endocannabinoide regola l’appetito ed i tipi di comportamento alimentare. Quando si consumono cibi saporiti, calorici, ricchi di grassi, il sistema endocannabinoide dell’ipotalamo viene attivato, il che porta a un aumento dell’appetito e dell’adipe, e la sensazione di sazietà ed energia diminuisce.
Con l’obesità, il sistema endocannabinoide diventa eccessivamente attivo. Stimola il comportamento alimentare, agisce a livello del sistema nervoso centrale e stimola la deposizione del tessuto adiposo.
Acomplia agisce sugli endocanabinoidi, riducendo l’appetito e provocando così la perdita di peso. Ha anche un effetto di termogenesi, con il che aumenta il consumo di energia. Il farmaco non provoca solo perdita di peso, ma previene o elimina gli effetti dell’obesità già presenti. Il farmaco viene utilizzato in aggiunta alla dieta ed all’esercizio fisico per il trattamento di pazienti obesi o in sovrappeso, quelli che soffrono di diabete di tipo 2 e livelli anormali di grassi del sangue.
Acomplia viene usato nel trattamento dell’obesità e il mantenimento del peso solo come parte di una terapia complessa, che anche suppone il cambio della dieta e dello stile di vita. È indicato per i pazienti con il seguente indice di massa corporea (BMI = peso corporeo in kg/altezza in m2):
per i pazienti senza malattie intercorrenti – con un BMI di almeno 30 kg/m2
per pazienti con fattori di rischio: diabete mellito di tipo 2, iperlipidemia, ecc – con un BMI di almeno 27 kg/m2
Controindicazioni:
- ipersensibilità;
- grave insufficienza epatica e/o renale;
- un episodio depressivo e/o una terapia di un episodio depressivo in corso;
- assunzione di antidepressivi;
- gravidanza;
- periodo di lattazione;
- essere bambini;
- intolleranza al lattosio, insufficienza di lattasi o malassorbimento del glucosio-galattosio.
Effetti collaterali:
Gli effetti collaterali più comuni sono: nausea, cambiamenti di umore con sintomi depressivi, disturbi depressivi, ansia, vertigini.
Durante l’utilizzo del farmaco per ridurre il peso corporeo sono stati osservati i seguenti effetti collaterali:
- vertigini, amnesia, disturbi del sonno, incl. insonnia, parasonnia;
- disturbi depressivi, alterazioni dell’umore con sintomi depressivi, ansia, irritabilità, nervosismo, diminuzione della sensibilità, sciatica;
- labilità emotiva, sintomi di panico, ideazione suicidaria, comportamento aggressivo, rabbia, apatia, disforia;
- allucinazioni;
- nausea, vomito, diarrea, gastroenterite;
- prurito, iperidrosi, sudorazione notturna;
- crampi muscolari, spasmi, tendiniti, distorsioni;
- influenza, astenia, affaticamento, cadute, contusioni;
Dopo la presa del farmaco, evitate di guidare un’auto o di fare un lavoro che richiede maggiore attenzione.
Controindicato per donne in gravidanza e persone sotto i 18 anni.
Prima di acquistare Acomplia, è consigliabile consultare il medico o il farmacista. Raccontate di tutte le vostre malattie ed i farmaci che prendete. Chiedete anche dei possibili effetti collaterali individuali.