Minoxidil è usato per ripristinare la crescita dei capelli in calvizie. Dilata i vasi sanguigni del cuoio capelluto, e così i capelli ricevono più sostanze nutritive. Migliora il funzionamento del follicolo pilifero e ripristina quelli atrofici, stimolando la crescita di capelli in generale. Il meccanismo preciso di azione del minoxidil non è noto.
Il farmaco non provoca una crescita permanente dei capelli. Per evitare la perdita totale è necessario prendere minoxidil a continuazione.
Durante l’applicazione locale della soluzione cutanea attraverso il cuoio capelluto intatto viene assorbita solo una piccola quantità di minoxidil (fino al 4,5%). L’assorbimento di minoxidil dalla pelle è aumentato se si aumenta la dose, la frequenza o l’area di applicazione della lozione. Il metabolismo del minoxidil assorbito avviene nel fegato, l’escrezione di minoxidil e dei suoi metaboliti avviene principalmente per via renale. Dopo la fine del trattamento locale, 95% di minoxidil viene estatto entro 4 giorni.
Attenzione! Non applicate minoxidil al cuoio capelluto, se ha delle lesioni. Il farmaco può entrare nel sangue in una grande concentrazione, il che avrà un effetto negative sul funzionamento del sistema cardiovascolare.
Non utilizzate altre medicine di uso locale sul cuoio capelluto durante il trattamento con minoxidil a meno che il medico non abbia prescritto il contrario.
Utilizzate solo la formula adatta al vostro sesso: non è sicuro per le donne utilizzare una formula sviluppata contro la calvizie maschile.
Per quanto riguarda l’effetto del farmaco sulla gravidanza, minoxidil appartiene alla categoria C: gli studi sugli animali hanno rivelato effetti avversi sul feto, ma gli studi adeguati in donne in gravidanza non sono stati effettuati. Tuttavia, i benefici potenziali associati con l’uso del farmaco nelle donne in gravidanza possono giustificare il suo utilizzo, nonostante il potenziale rischio.
Potranno passare fino a 4 mesi prima che notate la crescita di nuovi capelli. I nuovi capelli possono essere morbidi, incolori e appena notabili. Con un ulteriore trattamento, i capelli dovranno avere lo stesso colore e spessore dei capelli esistenti. Se dopo 4 mesi non avrete notato alcuna modifica – contattate un dermatologo. La continuazione del trattamento o la ripetizione del corso vengono raccomandate solo dopo una consulta medica.
Non superate la dose e la frequenza di applicazione della soluzione, perché la velocità del restauro dei capelli non cambierà, ma questo può portare ad effetti collaterali.
Dopo ogni uso della soluzione, ci si deve lavare le mani.
Se il prodotto viene a contatto con le mucose o la pelle danneggiata, è necessario sciacquare attentamente queste aree con acqua corrente.
Durante il trattamento non è consigliabile utilizzare un asciugacapelli, in quanto può causare una rapida evaporazione della sostanza attiva.
Il farmaco deve essere usato con cautela nei pazienti con ischemia miocardica, stenocardia, aritmia, in pazienti con ipotensione a causa di possibili effetti sistemici di minoxidil.
La soluzione è altamente infiammabile, dopo aver aperto il pacco originale proteggetelo da fiamme aperte e da alte temperature.
Non utilizzate minoxidil quando si utilizza un bendaggio occlusivo o dopo aver rasato la testa.
Metodo di applicazione e dosaggio:
Indipendentemente dal grado di alopecia, applicate 1 ml del farmaco ogni 12 ore.
Si può comprare minoxidil direttamente sul nostro sito web.