Reductil agisce sulle sostanze chimiche nel cervello, che influenzano il mantenimento del peso. Il farmaco viene utilizzato in combinazione con dieta ed esercizio fisico per il trattamento dell’obesità, che può essere associata con il diabete, alto colesterolo o alta pressione.
Ingrediente attivo: sibutramina. È ben assorbito dal tratto digestivo, la concentrazione massima nel sangue si verifica un’ora dopo della presa di 20 mg della sostanza.
Non si dovrebbe prendere il farmaco se si ha:
- un’allergia alla sibutramina;
- alta pressione sanguigna;
- disturbi alimentari (anoressia o bulimia);
- se si prende pillole per stimolare la dieta;
- malattia dell’arteria coronarica, ictus o malattie cardiache.
Prima di comprare Reductil, informate il vostro medico se si dispone di glaucoma, la pressione alta, malattie epatiche o renali, depressione, insufficiente attività della ghiandola tiroide, convulsioni, disturbi della coagulazione, calcoli biliari, o se avete più di 65 anni o meno di 16 anni.
Prendete il farmaco come prescritto dal medico. Non aumentate la dose o la durata della somministrazione da soli. Il medico a volte può cambiare la dose per assicurarsi di ottenere i migliori risultati. Informate il medico se non perdete almeno due chili dopo la somministrazione del farmaco per 4 settimane con una dieta a basso contenuto di calorie.
Reductil è di solito preso una volta al giorno con o senza cibo.
Controllate regolarmente la pressione sanguigna ed il ritmo cardiaco durante il trattamento.
Il farmaco non deve essere preso per più di due anni.
Conservate Reductil a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce. Non condividete la medicina con un’altra persona. Mantenete la medicina in un luogo dove i bambini e gli animali non possono raggiungerlo.
Cosa devo fare se ho saltato la dose?
Prendete la dose saltata appena ve ne ricordiate. Non prendete la dose saltata se è il momento della dose successiva. Non prendete una dose in piú per compensare la dose saltata.
I sintomi di sovradosaggio possono comprendere mal di testa, vertigini e accelerazione del ritmo cardiaco.
Cosa devo evitare?
Il farmaco può interferire con il pensiero o la velocità di reazione. Fate attenzione se guidate la macchina o fate lavoro che richiede attenzione. Non prendete alcun altro farmaco ridurre il peso, sia per automedicazione o quello prescritto, che non sia stato consigliato dal vostro medico.
Evitate di prendere medicine per la tosse, il raffreddore o l’allergia mentre si prende Reductil.
Evitate di bere alcol mentre si prende Reductil.
Effetti collaterali
Avete bisogno di assistenza medica di emergenza se si dispone di uno dei sintomi della reazione allergica: respiro affannato, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Smettete di prendere il farmaco e consultate immediatamente un medico se si hanno degli effetti collaterali gravi come:
- battito cardiaco accellerato o irregolare;
- peggioramento del respiro affannato;
- allucinazioni, febbre, tremore, nausea, vomito, diarrea, perdita di coordinazione, dilatazione delle pupille;
- contrazioni dei muscoli, febbre alta, sudorazione, confusione;
- ematomi leggeri o sanguinamenti (sanguinamento nasale, gengive sanguinanti o qualsiasi sanguinamento che non si ferma);
- pressione sanguigna pericolosamente alta (grave mal di testa, visione intorbidita, ronzio nelle orecchie, ansia);
- dolore o pressione nel petto, dolore che si estende al braccio o alla spalla, malessere generale;
- improvvisa torpidezza o debolezza (soprattutto da un lato del corpo), problemi con visione, discorso o equilibrio.
Questo non è un elenco completo degli effetti collaterali. Consultate un medico o un farmacista circa gli effetti collaterali.
Se volete perdere peso, potete comprare Reductil sul nostro sito web, dove non dovrete preoccuparvi della qualità del farmaco.