Sustanon è un farmaco combinato di testosterone, costituito da quattro delle sue eteri, così come altri componenti aggiuntivi biologicamente inattivi. I diversi gradi di assorbimento delle singole eteri contenute in questa miscela permettono di mantenere un alto livello di testosterone nel sangue per un lungo periodo di tempo.
All’inizio, Sustanon 250 si utilizzava esclusivamente per scopi terapeutici e veniva somministrato a pazienti il cui corpo non produceva la giusta quantità di testosterone. Oggi questo mix ha guadagnato un’ampia popolarità nella farmacologia sportiva.
Sustanon 250 comprende quattro esteri di testosterone:
- decanoato;
- propionato;
- izocaproato;
- fenilpropionato.
Il tasso di assorbimento di ogni forma è diverso, il che spiega l’alta efficacia del farmaco. Mantiene un alto livello di testosterone per un intero mese.
Il primo ad entrare nel flusso sanguigno è propionato, seguito da fenilpropionato, dopo il quale viene in azione l’isocaproato, e all’ultimo viene assorbito il decanoato.
La lunga durata dell’azione riduce il numero di iniezioni necessari.
Profilo steroideo
L’attività anabolica e androgena proveniente dalla somministrazione del farmaco è il 100% del testosterone.
C’è una notevole soppressione del sistema ipotalamo-ipofisi-gonadico.
La miscela non ha alcun effetto sul fegato.
Il tempo della possibile rilevazione nel test di controllo doping è fino a tre mesi dall’ultima somministrazione.
Il farmaco viene somministrato sotto forma di iniezioni. Potete comprare sustanon sul nostro sito web.
Potete iniziare a prendere questo steroide se avete almeno 18 anni e non si hanno controindicazioni al farmaco. Il farmaco può essere preso per 6-8 settimane. Un periodo più lungo implica un’ulteriore somministrazione di gonadotropina. Il mantenimento di un’alta concentrazione di testosterone nel sangue richiede iniezioni a base diaria. Il dosaggio consigliato varia da 250 a 500 ml.
Si inizia a prendere inibitori dell’aromatasi dall’ottavo giorno del corso e durante una o due settimane dopo la sua fine. 21 giorni dopo la fine dell’uso di Sustanon 250 inizia la terapia post-corso (PCT) per ripristinare il processo di produzione del proprio testosterone nel corpo. L’ormone raggiunge il livello iniziale circa 30 giorni dopo l’uso dei booster. Per migliorare il risultato è possibile fare la dieta e aggiungere l’alimentazione sportiva.
Sustanon non è diverso da altre forme di testosterone, ma manifesta anche attività estrogenica. A causa della sua somministrazione possono verificarsi le seguenti conseguenze:
- si verifica la soppressione del proprio sfondo ormonale;
- compare l’adipe eccessivo;
- si sviluppa il gonfiore;
- si manifesta la ginecomastia.
Un’opportuna somministrazione di antiestrogeni consente di eliminare queste reazioni. I migliori per questo scopo sono gli inibitori di aromatasi.
L’atrofia dei testicoli è l’effetto collaterale più grave che si verifica durante la somministrazione di Sustanon. Per prevenire il suo sviluppo è possibile fare un ciclo di iniezioni limitato a due mesi o prendere gonadotropina ed antiestrogeni.
L’istruzione del farmaco di solito contiene tutte le informazioni necessarie su come ottenere il massimo effetto e ridurre gli effetti avversi.